"Il gusto non è necessariamente un privilegio per pochi ricchi. Un ambiente, un'atmosfera non si comprano: si creano" e noi, per primi, siamo i protagonisti di questo gioco appassionante. Parola di Anne-Marie Seigner.

Adoro ‘recuperare’ il passato, me l’ha insegnato mio padre, guardarlo con i miei occhi e ridargli nuova vita, perdermi nei mercatini delle pulci e fra le antichità dei rigattieri. Seguo molto l'elegante trasandato, passato ormai agli onori della cronaca come "shabby chic" e il campagnolo "a modo mio".

Per chi non avesse dato ancora una sbirciatina al mio profilo, faccio un lavoro che con la mia passione sfrenata per l'arredo creativo non c'entra niente. Non riesco a tenere a freno la fantasia da quando sono bambina: disegno, scrivo, invento, penso, creo... da sempre e a tutte le ore.

Quando ho un po' di tempo mi diverto a passare i pomeriggi a ripulire e risistemare vecchi lampadari (una delle prossime volte vi farò vedere come abbiamo 'trasformato' un vecchio lume a gocce in ottone degli anni '50) o a giocare con la carta da parati o, ancora, con la creta e i gessi. Un'altra cosa che mi rilassa è mettermi ai fornelli e cucinare per gli altri. Vado forte nei dolci, anche se non sono per niente golosa. Purtroppo sono allergica ai pollini e alle graminacee della stagione più bella dell'anno, ma amo lo stesso il giardinaggio perché mi tiene con le ‘mani’ per terra.

Questo blog lo dedico a chi sogna di vivere lontano dalla città, a tutti coloro cioè che alla mattina quando aprono la finestra non hanno la fortuna di perdere lo sguardo nel dolce digradare delle verdi colline circostanti o lungo immacolate distese di sabbia battute dal vento e dalle onde del mare, ma che - tapparella alla mano - si ritrovano a farlo cadere inevitabilmente sulla bocca spalancata del proprio vicino di casa, immancabilmente in vestaglia o in mutande.

Per qualche spunto...

SUCCI, CREAZIONI D'INTERNI

Tendaggi, tessuti e complementi d’arredo. Mobili o oggettistica in stile "country chic". Lumi e paralumi. Decorazioni d’interni [carte da parati, stickers, pannelli murali, stucchi e gessi]. Restauri, decapature "shabby style", lavorazioni in foglia d’oro e argento.Tappezzerie su misura, passamanerie. Consulenze e arredamenti.  

INFO 
Email: succi.arredamenti@gmail.com 
Via Bufalini, 32/B
47121 Forlì
Tel./Fax +39 0543 32272

Visita il nostro spazio su Flickr