Evviva l’estate la stagione più antimacchia che ci sia. Addio umori grigi, musi lunghi, pensieri infelici con un colpo di spugna l’estate toglie ogni malinconia. ZAC e via! Noia e tristezza andate ad annegarvi in mare! In estate bisogna fare indigestione di risate, raccogliere le stelle cadenti per farne una tovaglia, correre a zig, zag tra gli ombrelloni sulla sabbia che scotta fino ad arrivare in acqua e fare Splash! Spruzzando e bagnando di blu il cielo. 

In estate bisogna pasticciarsi la faccia con il gelato e con la lingua fare il giro delle labbra toccando naso e mento e vincere la gara di “faccia da pagliaccio” per mangiare un altro gelato. È il gelato a scandire il tempo d’estate: quanti gelati in una giornata, in quanti secondi si squaglia il gelato, è ora del gelato… 

L’estate è lucida per il riverbero del sole sul mare, lucida è la pelle abbronzata cosparsa di olio dalla fragranza di cocco, gli occhi sono lucidi quando si ride a crepapelle. Lucida è la tavola rivestita del tessuto dell’estate impermeabile, antimacchia preparata per le feste coi bambini, per la cocomerata di ferragosto, per sentirsi liberi, per vivere senza pensieri perché basta un colpo di spugna per essere felici d’estate!

-----------------------------------------------------------

Progetto a cura di Francesca Garavini Foto Infraordinario Studio | Storytelling Paola Conficoni Tessuti cerati lucidi Au Maison | Rivenditore: Succi Creazioni d’interni | Shop Online: I Love Country Chic