Che la festa cominci!

lunedì 27 giugno 2016



Immaginiamo per un attimo che queste casine siano quelle di una piccola e ridente cittadina romagnola che per una settimana si trasforma nella capitale del "mangiar bene", che quello steso sia uno dei ricettari più famosi al mondo e che quelli lì siano gli occhialini del suo concittadino più illustre. 

Dal 25 giugno a Forlimpopoli è scattata l'ora X: fino a domenica 3 luglio il centro storico sarà animato dalla Festa Artusiana che da 20 anni prende il nome e rende omaggio a Pellegrino Artusi, padre indiscusso della moderna cucina italiana. 

Filo conduttore sono le preparazioni fatte in casa e le oltre 700 ricette del manuale artusiano "La Scienza in cucina e l’arte di mangiar bene" che rivivono nei tanti ristoranti e punti di degustazione allestiti lungo le strade, le piazze e i vicoli di Frampùl (come la chiamiamo qui), rinominati per l’occasione secondo i capitoli del celebre libro.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Foto firmata per I love country chic da 2 vere buongustaie oltre che fotografe di cucina con i controfiocchi:
Sara e Chiara di 
Infraordinario Studio

Al Mèni: con le mani e con il cuore

lunedì 20 giugno 2016


Ha chiamato a raccolta sotto un tendone da circo a strisce bianche e rosse, sul lungomare di Rimini, i più giovani e promettenti cuochi in circolazione. Un omaggio in chiave enogastronomica allo spirito onirico di Federico Fellini e alla sua amata città. 

A guidare Al Méni – che in dialetto romagnolo significa 'le mani’ dal titolo di una poesia di Tonino Guerra – il circo mercato dei sapori e delle cose fatte con le mani e con il cuore, c’è un altro visionario: il re dei re Massimo Bottura

Per due giorni, sabato 18 e domenica 19 giugno, la cucina d’autore è scesa in piazza, di fronte al mare, per mescolarsi in mezzo alla gente comune. A questo evento importantissimo e unico nel suo genere ho dedicato un articolo sul magazine Mademoiselle Maison Living che se volete potete leggere qui e condividere sui vostri sociali. Alla prossima avventura! 











----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ringrazio di cuore Marco Poderi per le bellissime foto che ci ha girato. I crediti fotografici sono di Polidori&Partners.it

Al via l'estate di Forlì con i "Mercoledì del cuore"

mercoledì 15 giugno 2016



Come ogni estate che si rispetti tornano i "Mercoledì del Cuore" a infiammare a ritmo di musica, buon bere, cibo di strada, shopping ed eventi di ogni tipo, l'anima storica di Forlì. Dall'8 giugno al 13 luglio, tutti i mercoledì fino a mezzanotte, il centro della nostra città si rimette in movimento. La nostra via, in particolare, sarà chiusa al traffico per dare spazio anche quest'anno a "Regnoli Beach": un pezzo di spiaggia e di mare per tutti quelli che in Riviera ci vanno solo la domenica. 

Grazie al lavoro svolto dai commercianti e dai residenti, in via Giorgio Regnoli, arriveranno il rumore del mare, gli ombrelloni, i lettini, le immancabili cabine, le reti, i salvagenti, i pesci, le meduse, le spugne, i coralli e, quest'anno, anche una bellissima torretta da salvataggio dipinta rigorosamente di rosso all'entrata del Corso per dare il benvenuto a tutti! Ogni attività commerciale ha in serbo un ricco calendario di iniziative. 

Ci saremo anche noi naturalmente! Ci trovate davanti al negozio, dalle ore 21 circa, per presentare a tutti gli appassionati di decorazione la Vintage Paint, la pittura gessata che ha rivoluzionato il modo di dipingere. Potrete farci tutte le domande del caso e partecipare anche a delle prove di prodotto gratuite per imparare alcune semplici tecniche di decapatura e anticatura con una delle nostre decoratrici. Un piccolo angolo della città dove scoprire ispirazioni, suggerimenti e nuove idee per personalizzare la vostra casa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
Foto scattata per noi da 
Infraordinario Studio